GAURRU-Z

GAURRU-Z
Galleria dei personaggi

Characters Gallery

I Terrestri
The Terrans


Prof. Bachisio Zuddas

Deus Ex-Machina dell'intero progetto GAURRU-Z (la Z finale infatti sta per Zuddas). Età 65 anni. Negli anni 70, insieme con l'amico e collega Cristolu Mele, ha lavorato nell'équipe del Dott. Procton in Giappone. Dallo studio di Goldrake e degli UFO abbattuti ha tratto gran parte dei concetti tecnici alla base del Gaurru. La moglie tedesca Helga Richter-Bauer venne uccisa da un UFO. Adora la figlia Gavinedda, che è la sua prima assistente. Segni particolari: braccio sinistro bionico, muscolatura da sollevatore di pesi, cipiglio severo, insofferente verso i burocrati.


Ryo Murtas

Pilota ufficiale del GAURRU-Z. Età 20 anni. Nato in Giappone da padre sardo (Efisio Murtas) e madre nipponica (Reiko Takahashi), entrambi colleghi e amici del Prof.Zuddas. A 15 anni, dopo la morte dei genitori in circostanze coperte da segreto militare, viene adottato dal Prof. Zuddas. Ha un talento naturale per ogni forma di tecnologia. Fidanzato e innamorato cotto di Gavinedda, la figlia 18enne del Professore. È molto legato a Cristolu, che chiama Magister. Scanzonato e ribelle, detesta ogni forma di autorità costituita, ad eccezione dei militari in missione, che almeno rischiano la pelle. Tifa Cagliari. Sogna di poter un giorno bombardare col Gaurru-Z lo yacht di Bill Gates.


Gavinedda Brigitte Zuddas

Età 18 anni. Figlia unica del Prof. Zuddas ed orfana della madre tedesca Helga Richter-Bauer, scomparsa quando aveva appena 1 anno. Collabora col padre e Galina nello sviluppo e gestione dei complessi sistemi informatici della base e del robot. Fidanzata con Ryo. Nonostante la differenza d'età, è amica intima e confidente di Galina, per la quale nutre una sconfinata ammirazione. Adora gli animali e lo spazio. Detesta la stupidità, la falsità e i politicanti.


Galina Ivanova Kallella

Russa. Età 29 anni. Corpo da modella, viso angelico, capelli corvini, occhi verdi, voce sensuale. Nata a Mosca. Passato da hacker. Ha lavorato per molti anni nel KGB/FSB. Ricercata dalla Corea del Nord per spionaggio. Galina ha co-progettato e cura personalmente Socrate, il supercomputer della Base Talo. Introversa e guardinga, non dà confidenza a nessuno, tranne Gavinedda, sua grande amica. È attratta fisicamente da Cristolu, ma cerca di non darlo a vedere. Segni particolari: veste elegante, porta gli occhiali, ama prendere il sole nuda. Detesta le battute sul suo nome. Odia visceralmente Vladimir Putin e il governo russo.


Kye Nakinono

Giapponese, discendente di antica famiglia di Ninja. Età 54 anni. Nato a Osaka. Nonno eroe della II Guerra Mondiale. Nel 1970 assiste al Seppuku (suicidio rituale) pubblico dello scrittore Yukio Mishima. Fa l'istruttore di arti marziali per Ryo e gli uomini della sicurezza. Collabora con gli informatici per lo sviluppo dei programmi di combattimento del Gaurru-Z. Grande amico di Cristolu, con cui condivide il senso dell'onore e del dovere. Detesta gli americani, l'indisciplina, l'indolenza, la viltà davanti al nemico. Rispetta le Autorità del mondo contemporaneo, ma non le stima.


Cristolu Mele

Vicedirettore del Progetto Gaurru-Z. Ingegnere capo. Barbaricino di Orgosolo. Età 52 anni. Geniale ingegnere elettronico e meccanico riconosciuto a livello internazionale. Negli anni 70 lavora prima per il team del Grande Mazinger e in seguito per quello di Goldrake, insieme col giovane Zuddas. In seguito si trasferisce in Canada. Tornato in patria negli anni 90, lavora per l'Alenia Spazio, l'ASI e la Difesa, fino a quando viene richiamato dal Prof. Zuddas per il progetto Gaurru-Z, che contribuisce a sviluppare. È l'unico, oltre al Professore, a conoscere ogni più piccolo dettaglio tecnico del Gaurru-Z. Grande amico di Kye Nakinono, è generoso, di carattere gioviale, fisicamente massiccio, fortissimo, infaticabile e indistruttibile. Non ha paura di niente. Segni particolari: gira sempre in berritta, fuma sigari e beve Cannonau, possiede una magnifica leppa intarsiata del 1870 appartenuta ad un famoso bandito.


Dott. Clarbruno Vedruccio

Scienziato. Età 58 anni. Ufficiale della Marina Militare Italiana, con esperienza di missioni all'estero, ha lavorato per molti anni per l'Alenia Difesa, oggi Galileo Avionica. Brillante inventore, è passato alla storia per il suo TrimProb®, un sofisticato bioscanner che permette di diagnosticare vari tipi di patologie in maniera rapida e non invasiva. La maggior parte della sua storia personale è classificata. Negli anni 90 si occupa del mistero delle luci nella Valle di Hessdalen in Norvegia. Nel 2007 indaga sugli inspiegabili incendi di Caronia, in Sicilia. Collabora con GNOSIS dal 1999. Nel 2011, dopo il Mercury Incident, Berlusconi lo chiama al Progetto Gaurru. Adora la scienza, ma detesta l'ottusità di certi scienziati.


Eletrio Bakunin Murgia

Età 37 anni. Giornalista rampante, ossessionato da questioni inerenti UFO, alieni e soprannaturale, come pure da sette segrete e complotti di ogni genere. Politicamente amorfo, sedicente radical-chic, in realtà squallido leccaculo, ficcanaso, viscido ed opportunista. Ama distorcere a proprio tornaconto qualsiasi dichiarazione. Scrive per Il Quotidiano di Sardegna dove cura la rubrica di gossip complottistico La Sentinella. Sogna di vincere un giorno il Premio Pulitzer e di entrare ad Al Jazeera, ma nell'immediato vorrebbe diventare collaboratore fisso delle riviste Notiziario UFO e Area di Confine di Roberto Pinotti, che martirizza con lettere deliranti in cui vaneggia di complotti giudaico-nazisti per restaurare il perduto Ordine di Cthulhu, attentati Indù contro la Torre Eiffel, le prove che George W Bush è un mutante etc etc. Nonostante ciò, intuisce, in qualche modo, che qualcosa di misterioso si cela nel cuore del Gennargentu, e vuole scoprirlo. Adora: i potenti. Detesta: tutti gli altri.

 

Gli Alieni
The Aliens


Generale Barra

Comandante in capo dell'Armata Burda. Età 102 anni terrestri. Corporatura gorillesca e carattere arcigno. Un militare di vecchia scuola, ligio al dovere e tutto d'un pezzo. Vincitore di importanti campagne per l'Impero Burdo. Viene investito dall'Imperatore in persona del delicato incarico di conquistare militarmente la Terra. Il pianeta serve integro e in buona salute, perciò gli è precluso l'utilizzo di ordigni nucleari. Tuttavia, la Flotta Burda, che ha stabilito la propria base sul lato in ombra di Mercurio, dispone di una nutrita schiera di superarmi robotiche.


Principe Malu

Rettiliano, età 68 anni terrestri. Il giovane principe è membro della Casa Reale ed è destinato a diventare il Governatore della Terra, nonché Visir Imperiale dell'intero settore spaziale. Abile politico e burocrate, non è tuttavia un granché come militare e odia sentirselo rinfacciare. Di nobilissima stirpe, detesta il Generale Barra perché quest'ultimo è plebeo e nonostante ciò il Sovrano lo ha preferito a lui per il Comando della Flotta. Perciò rema contro e gode di ogni insuccesso del Generale.


Centurione Marzane

Aiutante di Campo del Generale Barra e Vicecomandante della Flotta. Età imprecisata, ma intorno ai 35 in termini umani. Il Centurione Marzane è di nobile stirpe come la maggior parte degli alti ufficiali, secondo la tradizione dell'Impero. Piccolo di statura, è tanto viscido e servile col Generale e i superiori, quanto arrogante e presuntuoso con i soldati. È occhi e orecchie del Principe Malu, a cui riferisce ogni mossa del Generale.


Re Burdo

Il Re Imperatore Burdo VII, figlio del grande Re Ballaloy II, è sempre stato ossessionato dalla conquista della Terra, impresa già sfuggita a suo padre in passato, unico neo nel suo palmarès di conquiste. Stavolta l'impresa non dovrà sfuggirgli.






GAURRU-Z and all related
stuff were created by
and are actually property of
the following gentlebeings
from outer space

George Kowalsky
Giuseppe Ruiu
Antonio Porcu
aka The Talo Base Team®
© 2008 all rights reserved

…………

Cited names and brands belong to their owners
This is a no-profit website maintained by fans,
no copyright infringement is intended
- see info section -