DOVEROSA PREMESSA:
La USS CAPELLA, la nostra vecchia nave (club) affiliata allo Star Trek Italian Club, non esiste più. È stata sciolta volontariamente nell'estate del 2003 dai membri di allora, mediante votazione a maggioranza.
La maggior parte dei vecchi membri hanno dato vita a Daedalus'Flight. Altri, una minoranza, hanno preferito lasciarci per fondare una nuova nave affiliata allo STIC.
Precisiamo ciò nell'interesse comune di evitare equivoci.



MANIFESTO DEL GRUPPO
U.S.S. CAPELLA

Questi sono gli ideali in cui crediamo.
Per far capire agli altri chi siamo, abbiamo chiamato questo documento
  Noi Trekkers  


Noi Trekkers crediamo nel rispetto di tutte le diversità (I.D.I.C.), nella libera espressione del pensiero, contro ogni forma di dogmatismo.

Noi Trekkers pensiamo che il futuro ci porterà sempre nuove sfide e che stia a noi saperci spingere "là dove nessuno è mai giunto prima". Non abbiamo paura del progresso. Noi pensiamo che la scienza possa aiutarci a capire i misteri dell'Universo e che questo sia un po' capire noi stessi. Sappiamo che ogni conquista scientifica porta nuove responsabilità. Ma sappiamo accompagnare la responsabilità, alla speranza che la conoscenza permetta all'uomo di poter trovare le cure ai mali del mondo (talassemia, AIDS, cancro, povertà...).

Noi Trekkers vediamo in Star Trek®, nel suo mondo, (Spock, Kirk, McCoy, Picard, Data, etc... l'elenco è troppo lungo) la speranza di un futuro migliore, in cui non più si combattano guerre tra gli uomini. Noi sogniamo che l'esplorazione della galassia ci possa portare ad unirci nelle differenze. Le nostre divise sono un eco di questo sogno. Oh sì, sappiamo distinguere tra la fantasia e la realtà! In tanti passano la vita ad illudersi delle proprie certezze, inseguendo con caparbietà la "realtà", quasi temano di perderla. Noi abbiamo il coraggio di sognarla, di avere ancora un IDEALE, anche se questo non va più di moda.

Noi Trekkers rifuggiamo dalle etichette, da chi ci vuole rinchiudere in una comoda definizione. Nessuno di noi è uguale all'altro, tutti abbiamo vari interessi e passioni. In questo, forse, siamo uguali. Siamo curiosi ed abbiamo dubbi, e come tanti lavoriamo o studiamo.

Noi Trekkers ogni anno ci riuniamo per condividere la nostra passione per Star Trek®, per divertirci, per incontrare nuovi amici e forse per non essere solamente ed ancora una volta: "Quelli con le orecchie a punta".

Io sono un Trekker! Ho queste ragioni ed altre per esserlo, ed ogni giorno ne scopro di nuove!


Lunga vita e prosperità.


Ideato e scritto dal Guardiamarina Giuseppe Ruiu
U.S.S. CAPELLA - Sassari





Scritto dai seguenti esseri - Written by the following beings

  • Giuseppe Ruiu aka "Saduk" 4094-A

This is free fan fiction made just for passion and fun.
Cited names and brands belong to their owners.
This is a no-profit website maintained by fans.
No copyright infringement is intended.
READ INFO PAGE (Italian)

ritorna all'indice/back to index HOME